logomao.jpeg

MASSAI  MASSIMILIANO

info@massairappresentanze.com

info@massai.es

+39.06.99204071

+39.348.3708243

logomao.jpeg

MASSAI  MASSIMILIANO

Rappresentanze Elettriche Industriali

8e1ef7fad548bb46d93a93baa33f55c0159d4c83

Da quasi 30 anni stiamo sviluppando con successo innovativi sistemi di ingresso cavi e schermature EMC per cavi. Numerosi brevetti testimoniano la nostra forza innovativa, ingegno ed esperienza nel trovare soluzioni.

passacavo.jpeg
icotek_kabeleinfuehrung_mis_01@2x copia.jpeg
kvt-er.jpeg

SISTEMI ADATTATORI INDUSTRIALI E KEYSTONE

LISTELLI PASSACAVO x CAVI CABLATI

PRESSACAVI x CAVI CABLATI

Utilizzando il sistema brevettato di passaggio cavi ICOTEK con i relativi gommini idonei, può essere instradato rapidamente e sigillato con protezione di passaggio fino a IP66 / UL type 4X* (certificato secondo EN 60529 / UL50-E) un numero elevato di cavi pre cablati (fino a 65 mm di diametro) e cavi senza connettori (fino a 75 mm di diametro) in quadri, pannelli di controllo o macchine. Inoltre, i listelli passacavo permettono una alta resistenza alla trazione del cavo (secondo EN 62444). Il sistema passacavo divisibile consente un montaggio semplice e rapido, ideale per retrofit e manutenzione.

Utilizzando i pressacavi divisibili di ICOTEK è possibile instradare rapidamente cavi precablati con diametri da 1 a 35 mm in quadri, pannelli di controllo o macchine ed avere protezione UL type 4X* / IP66 / IP68 (certificata secondo EN 60529 / UL50-E). Inoltre, i pressacavi permettono di gestire una resistenza alla trazione ottimale grazie alla apposita funzione integrata. I pressacavi divisibili consentono un montaggio rapido e semplice, ottimo per revisioni e manutenzioni.

IMAS-CONNECT™ è un sistema di gommini per il montaggio di connettori industriali, moduli Keystone, connettori PushPull , raccordi per tubi flessibili, elementi di compensazione della pressione e molto altro ancora. Utilizzando il sistema di adattatori modulari, il listello passacavi diventa un sistema ibrido.

icotek_kabeleinfuehrung_db@2x copia.jpeg
passacavo spazzola.jpeg
icotek_emv-kabeleinfuehrung_title-2.jpeg

DISTRIBUTION BOX

LISTELLI PASSACAVO x CAVI CABLATI EMC

PASSACAVI A SPAZZOLA

Con la nuova scatola di distribuzione "DB Distribution Box", i cavi instradati centralmente possono essere ruotati di 360° ed uscire in qualsiasi direzione desiderata. Possono essere utilizzati cavi con e senza connettottore.

Nel caso delle schermature così come dei disturbi di campo, il sistema passacavo divisibile EMC-KEL / EMC-KVT-DS per cavi precablati offre un modo efficace per abbattere i disturbi e fornisce un'alternativa ai tradizionali pressacavi EMC.

ICOTEK offre soluzioni per l’attraversamento di cavi con una chiusura a spazzole, nello specifico piastre con spazzole e listelli con spazzole che sono perfettamente adatti per tutte le applicazioni dove non è richiesto un alto grado di protezione. Le soluzioni ICOTEK con chiusura a spazzole sono adatte per l’attraversamento di cavi connettorizzati o meno dove sia richiesto di bloccare solo la polvere o lo sporco.

fondo quadro.jpeg
passacavi blu.jpeg
perforazione.jpeg

PASSACAVI A MEMBRANA x CAVI NON CABLATI

PIASTRE FONDO QUADRO

PASSACAVI x SETTORE ALIMENTARE CONFORME FDA

I quadri elettrici di macchine e impianti devono essere protetti in maniera affidabile dall'ingresso di polvere e sporcizia. La soluzione per i quadri elettrici: le piastre per fondo quadro di ICOTEK assicurano un ingresso cavo con tenuta all'ingresso della polvere.

Con i supporti passacavo  a membrana, i cavi, i tubi pneumatici e idraulici o le fibre ottiche possono essere instradati rapidamente in quadri elettrici, pannelli o macchine e sigillati con classe di protezione certificata fino a IP68 (secondo EN 60529) e UL tipo 4X* (secondo secondo UL50 E). Le piastre di ingresso cavi ICOTEK rappresentano un'alternativa economica e che permette risparmio di tempo e spazio gestito rispetto ai pressacavi tradizionali.

Con i passacavi igienici a membrana, i cavi / tubi pneumatici possono essere instradati rapidamente in quadri elettrici, pannelli o macchine e sigillati con classe di protezione certificata fino a IP66 / IP68 (secondo EN 60529). I passacavi igienici icotek rappresentano un'alternativa economica e che permette risparmio di tempo e spazio gestito rispetto ai pressacavi igienici in acciaio inossidabile.

fissacavo.jpeg
camere bianche.jpeg
molle.jpeg

PASSACAVI x CAMERE BIANCHE CONFORME IPA

MOLLE DI SCHERMATURA

SISTEMI FISSACAVO

Nei processi di misura e nei dispositivi di controllo è richiesta una sempre maggiore protezione contro i guasti. La schermatura EMC del cavo e la loro corretta messa a terra, cioè il punto in cui la schermatura del cavi si connette alla terra del quadro, è un punto molto critico. È fondamentale che questo contatto verso terra offra la minima impedenza possibile. Tutte le molle di schermature EMC del cavo di icotek per cavi con diametro da 1,5 a 75 mm sono state testate in vari intervalli di frequenze e in tutti i test si è rilevata una minima impedenza.

I listelli fissacavo ICOTEK sono utilizzabili tutte le volte che si devono fissare, indirizzare o apportare funzioni antistrappo per cavi, tubi o guaine con diametro max di 20 mm secondo la normativa CEI EN 62444.

Una camera bianca è una camera con una concentrazione estremamente bassa di particelle aeree. Le particelle aeree sono tutte le particelle e sostanze che sono sospese nell’aria, la maggior parte delle quali non è visibile ad occhio nudo. I passacavi ICOTEK per le camere bianche sono idonei e certificati Fraunhofer IPA e sono adatti e certificati per la classe 1 ISO 14644-1.

icotek_kabelfuehrung_klkb_01-2.jpeg
pg16-alliolight_systemleuchten_title-2.jpeg
ferroviario.jpeg

SISTEMI GESTIONE CAVI

PASSACAVI SETTORE FERROVIARIO

ILLUMINAZIONE LED

Le fascette in velcro stanno diventando un sistema sempre più utilizzato per raggruppare fasci di cavi. Il motivo principale è che possono essere chiuse e riaperte molte volte. Le fascette in velcro risultano particolarmente utili in presenza di vibrazioni perché raggruppano anche grossi fasci di cavi senza danneggiarli. Diversi supporti per cavi utilizzano le fascette, che permettono un montaggio veloce e facile in diversi modi.

Lo standard ferroviario europeo per la sicurezza antincendio EN 45545-3 regola la resistenza al fuoco delle barriere. I requisiti e le misure definiti in questa parte della norma mirano a proteggere i passeggeri e il personale dei veicoli ferroviari da incidenti bordo legati alla propagazione del fuoco. I sistemi di passaggio cavo icotek soddisfano i requisiti E45 e EI30! 

Gli apparecchi ALLIOLiGHT forniscono un‘illuminazione efficace nei quadri elettrici per applicazioni in-dustriali e IT. Oltre 30 anni di esperienza nel settore degli apparecchi di illuminazione e accessori così come clienti rinomati in tutto il mondo garantiscono la massima qualità – made in Germany.

punzonatrici.jpeg

PUNZONATRICE & TAGLIERINA

La punzonatrice idraulica manuale senza alimentazione permette la realizzazione semplice e veloce di fori rettangolari, quadrati o rotondi. I fori si adattano esattamente alle dimensioni delle aperture richieste dalla maggior parte dei sistemi di ingresso cavi icotek. Quando serve creare molte aperture, questa punzonatrice idraulica manuale è molto più veloce delle punzonatrici manuali standard. La taglierina DIN-RC taglia con precisione diverse guide DIN.