SENSORE RADAR:

- Sensore LBK1 crea una barriera invisibile in grado di rilevare quando un operatore la attraversa ed entra in un'area pericolosa, ponendo anche la macchina in una condizione di sicurezza per l'operatore.

Un sensore radar è estremamente robusto ai disturbi ambientali. Questo gli consente di operare senza falsi allarmi in ambienti con fumo, polvere, acqua e sfridi di lavorazione.

I Radar funzionano nativamente in 3D, e possono quindi proteggere volumetricamente aree pericolose fino a 4 metri.

I sensori LBK sono i primi (e per ora gli unici) sensori radar al mondo in grado di raggiungere la certificazione SIL2/PLd, per l'uso in applicazioni di sicurezza industriale.

CONTROLLER:

- LBK-C22 è l'unità di controllo con uscite a relè in grado di gestire fino a 6 sensori LBK-S01.- Dispone di 3 ingressi digitali a doppio canale e potenziale di riferimento comune per gestire la funzione di Muting, il pulsante di emergenza del macchinario e il pulsante di abilitazione del riavvio del macchinario.
- Dispone di 1 uscita di sicurezza a doppio canale realizzata con relè di sicurezza a guida forzata per gli allarmi e la messa in sicurezza, diretta o indiretta, del macchinario.
- Dispone di 2 uscite ausiliarie programmabili che forniscono informazioni aggiuntive sullo stato del sistema. Le uscite possono essere utilizzate per acquisire segnali di allarme (l'entrata nell'area di sicurezza), segnali diagnostici (errori del sistema) o indicazioni sull'attivazione dello stato di muting.

SOFTWARE:

- L'INXPECT SAFETY APPLICATION è un software installabile su qualunque PC e Mac, che permette di configurare facilmente le aree di copertura volumetriche dei sistemi radar di sicurezza di Inxpect, di impostare le logiche del sistema e di validarle. È un supporto fondamentale per l'installazione di qualunque sistema di sicurezza di Inxpect.